Requisiti per la presentazione della domanda di borsa lavoro
Possono presentare domanda per l’assegnazione di una borsa lavoro i soggetti che alla data di presentazione della domanda di borsa sono in possesso dei requisiti di seguito indicati:
1. Età: aver compiuto il trentesimo anno e non aver compiuto il sessantacinquesimo anno.
2. Residenza: nella Regione Marche; la residenza deve essere posseduta alla data di presentazione della domanda, non è sufficiente aver presentato al Comune l’istanza di residenza.
3. Disoccupazione: possono partecipare al presente Avviso pubblico i soggetti iscritti come disoccupati presso i Centri per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione (CIOF). In caso diassegnazione e accettazione della borsa lavoro, la condizione di disoccupazione ai sensi delle disposizioni di legge vigenti, sarà verificata dal Servizio regionale competente e dovrà esistere al momento dell’inizio della borsa lavoro e permanere per l’intera durata della stessa.
4. Assenza di rapporti di lavoro con i soggetti ospitanti, negli ultimi quattro anni antecedenti la domanda di borsa lavoro; né si possono attivare rapporti di lavoro fino al termine di durata della borsa, o comunque in assenza di interruzione definitiva della stessa.
5. Assenza di rapporti di parentela con la persona fisica proprietaria, titolare o socio dell’impresa ospitante, secondo la definizione dell’art. 230 bis c.c., come introdotto dalla L. n. 151/1975 sulla riforma del diritto di famiglia. Nel caso di società cooperative il rapporto di parentela s’intende riferito ai soci amministratori.
6. Non aver usufruito di n. 2 borse lavoro finanziate con risorse della programmazione FSE 2007/2013 (ai sensi della DGR n. 1041/2009).
7. Certificazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente I.S.E.E Ordinario, riferita all’anno 2015, del proprio nucleo familiare, non superiore ad € 18.000,00. In caso di necessità, al momento della presentazione della domanda può essere prodotto il modello DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica in base alla Circolare INPS n.171/2014).
8. Scolarità minima: per la quale si intende l’assolvimento dell’obbligo scolastico.
Modalità di presentazione delle domande
I soggetti, in possesso dei requisiti, se interessati, presentano le domande di borsa lavoro tramite internet, utilizzando la modulistica presente nel sistema informatico: http://siform.regione.marche.it
Alleghiamo il testo completo dell'avviso pubblico.
Per ogni ulteriore informazione, potete rivolgervi ai Ns. Uffici o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.